ABBIAMO SCELTO NATRUE

Ente di certificazione noto a livello internazionale, perchè può garantire al consumatore serietà nei controlli, severità nell'applicazione della definizione di cosmesi naturale e biologica, trasparenza delle informazioni e dei criteri usati.

Il disciplinare Natrue ammette solo ingredienti naturali, di derivazione naturale (ottenuti con metodi a ridotto impatto ambientale e senza reagenti di sintesi) o natural-identici (cioè presenti in natura, ma non estraibili direttamente). Quest'ultima categoria è fortemente limitata (in generale finisce per essere inferiore all'1%) dai limiti minimi richiesti per gli ingredienti naturali e biologici (che devono superare il 95%).

Tutte le materie prime utilizzate in un cosmetico certificato Natrue sono ottenute con metodi di trasformazione a ridotto impatto ambientale, con particolare attenzione ai residui chimici e agli additivi utilizzati. Inoltre solo Natrue, tra i vari disciplinari, definisce il limite minimo di naturalità per ogni categoria cosmetica: in questo modo ad ogni categoria (crema, shampoo o olio per il corpo, ad esempio) viene richiesto il massimo della naturalità possibile e non il minimo, ottenuto dalla media della varie categorie.

COSMESI NATURALE E BIOLOGICA CERTIFICATA

In assenza di una normativa europea che armonizzi la definizione, il cosmetico naturale e biologico può essere inteso in modi assolutamente diversi, sia da parte dei consumatori, sia da parte dei vari disciplinari privati che tentano di definirlo.
Non ci sono regole uguali per tutti, non ci sono leggi che vietano di chiamare naturale anche un prodotto contenente meno dell'1% di ingredienti naturali e non tutti gli enti di certificazione sono ugualmente severi ed esigenti con le aziende.
Siamo convinti che un cosmetico naturale e biologico, come un prodotto alimentare, non possa autocertificarsi, ma debba essere verificato da un ente terzo e indipendente, che certifichi con trasparenza e in etichetta la veridicità delle informazioni riportate.
Inoltre, la certificazione deve essere garantita da un'attenta valutazione documentale su ogni ingrediente utilizzato e da severi controlli sul sito produttivo, mediante visita ispettiva da parte dell'ente di certificazione. I consumatori sempre più informati e capaci di informarsi utilizzando nuovi strumenti, chiedono (e meritano) serietà e trasparenza.
E' così che Mil Mil Bio Natura garantisce qualità, efficacia, sicurezza e rispetto per l'ambiente.
Privilegiare la cosmesi biologica significa fare una scelta consapevole e sostenibile: gli ingredienti provenienti da agricoltura biologica garantiscono un ridotto impatto ambientale in quanto ad esempio, non ricorrono all'uso di concimi o fertilizzanti chimici. Ciò assicura rispetto e, quindi, un futuro per i terreni e le coltivazioni. Con lo stesso spirito di sostenibilità, abbiamo scelto un flacone realizzato con plastica 50% riciclata, al fine di ridurre l'impatto ambientale e riutilizzare risorse preziose.Ogni formulazione è stata testata dermatologicamente, microbiologicamente e sottoposta a nichel test.